Segui in diretta con noi dei Papaboys 3.0 dalla Basilica Vaticana, la Santa Messa dell’Epifania celebrata da Papa Francesco di questa Domenica 6 Gennaio 2019
LIVE TV h. 09.55
.
Il chiarore di una luce tenue per la Luce del mondo; un bambino che è la tenerezza di Dio; i Magi che vivono con il cuore inquieto, pronti ad abbandonare le certezze, a mettersi in cammino perché aperti alla novità. Nelle omelie pronunciate in occasione dell’Epifania, Papa Francesco ci prende per mano, facendoci scoprire il valore della scelta dei Magi che definisce “saggi compagni di strada” e il cui esempio “ci aiuta ad alzare lo sguardo verso la stella e a seguire i grandi desideri del nostro cuore”.
I Magi, custodi della fede
“La stella apparsa in cielo accende” nel cuore dei Magi – sottolinea Francesco nell’omelia della prima Messa celebrata nella Solennità dell’Epifania, nel 2014 – “una luce che li muove alla ricerca della grande Luce di Cristo”. Il Papa ricorda che è “la santa furbizia”, quella degli stessi Magi, che ci guida nel cammino della fede, che “non ci fa cadere nelle insidie delle tenebre” e che ci insegna “come difenderci dall’oscurità che cerca di avvolgere la nostra vita”.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…