Categorie: PAPABOYS LAZIO

Sabato a Latina la XIX Giornata della memoria e dell’impegno

LAZIO – LATINA – Circa 900 familiari delle vittime innocenti delle mafie in rappresentanza di circa 15.000 persone che hanno subito il dolore della perdita di un loro caro per mano della violenza mafiosa si danno appuntamento a Latina sabato 22 marzo per la XIX edizione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa da Libera e Avviso Pubblico. La Giornata tradizionalmente si svolge ogni anno in tutta Italia il 21 marzo, primo giorno di primavera, ma quest’anno è stata posticipata a sabato 22 marzo per favorire la massima partecipazione di quanti arriveranno da ogni parte d’Italia. Sono oltre 400 i bus che arriveranno nella mattinata di sabato nella città pontina. “Radici di memoria, frutti d’impegno” è lo slogan che accompagnerà la giornata. Roma sarà protagonista, invece, domani 21 marzo, quando alle ore 17.30, nella chiesa di San Gregorio VII Papa Francesco incontrerà i familiari delle vittime innocenti delle mafie e pregherà con loro in una veglia. Il 22 marzo, a Latina, la manifestazione prenderà il via alle ore 10 da via Isonzo per concludersi in piazza del Popolo. Dal palco saranno letti gli oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie. Nel pomeriggio si svolgeranno vari seminari tematici. Sono previsti, sempre nel pomeriggio, reading letterari, spettacoli teatrali, laboratori e proiezioni di documentari.

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024