Humanitas et Web

Sai che esiste una…Cucina Cattolica? Dietro ad ogni pietanza c’è sempre un mondo da scoprire!

Il progetto Cucina Cattolica nasce da un gruppo di ragazzi palermitani (Salvatore Biondo, Francesco Cassano, Rosolino Alaimo e Greta Troia), seguiti e guidati dal presbitero dell’arcidiocesi di Palermo Padre Dario Chimenti e sostenuti da uno chef di cucina (Umberto Biondo e la moglie Rosalia Taormina) e un movie maker (Antonio Scalia)
professionisti, dal desiderio di evangelizzare in modo moderno, sfruttando i social network, facendo conoscere ricette tradizionali legate ai conventi o ai festeggiamenti dei Santi e non solo; il tutto approfondendo anche la loro vita e dando dei messaggi di evangelizzazione senza troppe strutture di forma, in modo da renderlo accessibile a tutti, con divertimento e trasmissione degli insegnamenti della fede cattolica.
Ogni mese proponiamo due ricette legate ai Santi o alle feste tradizionali, ricercando anche aneddoti o tradizioni ormai dimenticati o sconosciuti a gran parte delle persone; il piatto proposto può avere radici antiche, provenire dai conventi, richiamare alla vita del Santo, esprimere il vero significato della festa scelta ecc… Insomma, cerchiamo di offrire qualcosa di nuovo, ma semplice che possa incuriosire la gente senza però andare ad offuscare il vero scopo di ogni puntata: far conoscere la vita, gli insegnamenti e il modello offerto da ogni Santo o il memoriale che vuole offrirci ogni festività cristiana. Per fare ciò, sfruttiamo i solcial network: abbiamo infatti una pagina Facebook
, una Twitter, Google Plus e un canale Youtube.



Ma il fine ultimo dell’iniziativa è ben più grande: l’idea è quella di creare un’associazione totalmente benefica che si adoperi per la distribuzione di pasti caldi direttamente nelle case della gente bisognosa; un obiettivo fissato nel lungo periodo, ma speriamo non troppo distante e realmente raggiungibile.
Ecco a voi il video Promozionale



A cura della equipe Cucina Cattolica.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024