“È stato deciso di dispiegare un rinforzo di due battaglioni di due soldati e due compagnie di guardie di frontiera in Cisgiordania”, ha fatto sapere una portavoce di Tsahal. Scontro sull’autopsia Secondo esperti di Ramallah, Ziad Abu Ein sarebbe morto per i colpi che gli hanno inferto i soldati israeliani e dei gas lacrimogeni che ha respirato.
“La sua morte è stata provocata dai colpi ricevuti da parte degli occupanti israeliani e dall’uso intenso che hanno fatto dei gas lacrimogeni”, ha detto Hussein al Sheikh, ministro degli Affari Civili. Ma secondo il ministro della Sanità israeliano, Abu Ein è morto per un blocco dell’arteria coronarica, forse per lo stress.
Per Abu Mazen tutte le opzioni restano aperte
Il presidente palestinese Abu Mazen ha annunciato che tutte le opzioni restano “aperte” a proposito di un eventuale congelamento della cooperazione di sicurezza tra Israele e l’Anp (Autorità nazionale palestinese) come rappresaglia alla morte di Ein, 55 anni, incaricato del dossier colonizzazione in seno all’Anp.
Abbas mostra foto soldato. Il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas ieri ha mostrato una foto che ritrae un soldato israeliano che prende per il collo Abu Ain.
I palestinesi hanno pubblicato l’immagine sui social network accompagnandola all’hashtag ‘ICantBreathe’, lo stesso slogan abbinato alle proteste contro la morte di Eric Garner, afroamericano morto dopo essere stato posto in una presa di soffocamento da un poliziotto bianco.
Usa: Serve indagine equa Gli Stati Uniti intanto hanno invocato un’indagine “rapida, equa e trasparente” sulla morte del ministro palestinese. Lo ha affermato la portavoce del dipartimento di Stato, Jen Psaki, affermando che “in questo momento difficile continuiamo a richiamare le parti ad attenuare le tensioni e prevenire un’escalation della violenza”. (Rai News24)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…