In Italia “ci stiamo avvicinando” alla zona arancione “perché continua ad aumentare l’occupazione dei posti ospedalieri”. Lo ha detto Guido Rasi, consulente scientifico del commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo.
“E’ fondamentale dunque – ha spiegato Rasi – fare subito le terze dosi. I vaccini ci sono e la campagna sta procedendo bene, ma è una corsa contro il tempo”.
“Se la Omicron buca il vaccino è praticamente un altro virus, e allora tutto può cambiare, anche questo Green pass potrebbe non bastare più”, ha aggiunto Guido Rasi ai microfoni di “Mezz’ora in più”.
Nelle ultime 24 ore l’Italia registrano 24.259 nuovi casi di coronavirus a fronte di 566.300 tamponi (il giorno precedente erano stati 28.064 su 697.740 test). Lo riporta il ministero della Salute, secondo cui i morti sono 97 (sabato erano stati 123).
I guariti sono stati 9.403. Aumentano gli ingressi in terapia intensiva (+13) e i ricoveri nei reparti Covid (+150). Il tasso di positività si attesta al 4,3% (era 4%).
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…