Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Salerno, al via la scuola della carità

CAMPANIA – SALERNO – Prende il via stasera la scuola della carità, promossa dalla Caritas diocesana di Salerno-Campagna-Acerno, con il corso base “Conoscersi… fare volontariato”. Gli incontri si terranno presso la sede della Caritas diocesana. Il corso base “ha come scopo quello d’introdurre le persone nel mondo del volontariato offrendo loro un panorama di quelle che sono le povertà presenti sul territorio diocesano”, spiegano alla Caritas. I relatori sono persone che operano sul campo e legate al mondo del volontariato cattolico, principalmente i responsabili dei servizi presenti in Caritas diocesana. Il corso base è costituito da 10 incontri di 2 ore ognuno con un momento di lezione frontale e una di confronto attraverso laboratori o racconti di esperienze o attraverso la visione di filmati. A metà corso i partecipanti inizieranno un’esperienza di volontariato guidato presso strutture Caritas o associazioni legate alla Caritas diocesana. Da quest’anno ci saranno anche dei corsi di formazione permanente indirizzati agli operatori pastorali e ai volontari oltre che a tutti gli allievi della scuola che hanno frequentato negli anni passati. I temi sono due: “La Carità in opere e Parola” e “Diritti e doveri del minore straniero non accompagnato”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024