E’ stata salvata. Ci hanno pensato i pompieri. Parliamo dell’urna che contiene le reliquie di San Benedetto, patrono d’Europa. Nella giornata di venerdì 4 novembre sono stati i vigili del fuoco a prelevarla dal palazzo di Norcia dove era stata custodita.
Si è trattato di una attenta operazione condotta dai vigili del fuoco (come testimoniano le fotografie che pubblichiamo) che l’hanno imballata con materiali antiurto e quindi l’hanno messa al sicuro. Erano, a quanto trapela, gli atti di sciacallaggio quelli che si temevano maggiormente.
Intanto le previsioni del tempo del Centro Epson Meteo segnalano per il fine settimana venti e nubi.
Le precipitazioni più diffuse sono attese per sabato mattina e riprenderanno poi verso sera, con una pausa durante l’arco della giornata.
Domenica, specialmente nel pomeriggio, ci saranno nuovi rovesci localmente intensi. Non si esclude la possibilità di temporali.
Le temperature saranno miti, specialmente nei valori minimi, con poca escursione termica tra le ore del giorno e della notte.
Redazione Papaboys (Fonte corrieredellumbria.corr.it)
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Guarda i commenti
Graças a Deus sempre milagres acontecem, pois podia ter ficado danificada.
São Benedito, rogai por nós. Amém