I migranti – riferisce il quotidiano dei Vescovi italiani Avvenire – tra cui donne e minori, sono poi stati trasbordati sulla nave ‘Etna’ per gli screening sanitari e i controlli di sicurezza propedeutici al trasferimento a terra. “Un sospetto caso di tbc e malaria è stato posto in bio-isolamento a bordo e quindi trasferito a terra con l’elicottero della nave”, riferisce una nota della Marina.
“Il giorno di Natale, una donna nigeriana soccorsa dalla nave ‘Borsini’ ha dato alla luce un bambino: il lieto evento è avvenuto sulla nave ‘Etna’. Mamma e bimbo stanno bene e sono ora in trasferimento per Messina, dove arriveranno oggi pomeriggio, assieme ad altre centinaia di migranti”.
Sono quasi 400 i migranti che sbarcheranno nel porto di Pozzallo, nel ragusano. Tra di loro anche un giovane deceduto. La polizia di stato ha avviato le indagini per appurare le cause del decesso.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…