“La vita si può cambiare se vogliamo. Dio ti ama per quello che sei…”
(Fonte gds.it) Tra i nuovi sacerdoti ordinati qualche mese fa da papa Francesco, nella Basilica di San Pietro, c’è stato anche Salvatore Lucchesi, 43 anni, ex barista ad Acireale.
Per lui la chiamata è arrivata in età matura. Un lavoro da barista ad Acireale, una fidanzata, le uscite con gli amici, una vita come quella di tanti ragazzi della sua età ma un vuoto che all’improvviso arriva e che non si è in grado di decifrare, si sa solo che – seppur bella e confortevole – non è la vita alla quale siamo stati chiamati.
LEGGI ANCHE: La storia di Francesco: da medico voglio diventare sacerdote. Vicino a chi soffre…
«Il Signore ha avuto tanta misericordia di me», racconta all’Agi. «Grazie a questa misericordia, dopo un lungo e non facile percorso, è arrivata la vocazione»
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…