Salvatore Girone ha lasciato New Delhi e nel pomeriggio rientrerà in Italia con un volo dell’Aeronautica Militare che atterrerà all’aeroporto di Ciampino alle 18. Ad accoglierlo troverà i ministri della Difesa, Roberta Pinotti, e degli Esteri, Paolo Gentiloni. Il fuciliere di Marina si è imbarcato su un volo Etihad diretto ad Abu Dhabi.
Ha ottenuto un visto d’uscita da parte delle autorità indiane che gli ha consentito di lasciare il Paese, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia Lorenzo Angeloni. Il suo rientro arriva dopo il via libera della Corte suprema indiana affinché il fuciliere di Marina attenda in patria l’esito dell’arbitrato internazionale presso il tribunale dell’Aja, atteso nel 2018. Girone – accusato assieme al commilitone Massimilano Latorre dell’uccisione per errore di due pescatori del Kerala nel 2012 – aveva completato in giornata in India tutte le procedure necessarie per lasciare il Paese.
Alla notizia del suo ritorno, la moglie di Girone, Vanna Arditi, ha commentato: “E’ stata dura, ma sta per finire”.
Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…