Tre anni fa, un pastore cristiano americano di nome Saeed Abedini è arrivato in Iran per costruire un orfanotrofio. Poco dopo è stato arrestato ed è tuttora in carcere. Il suo crimine è essere cristiano.
Padre Saeed si è convertito al cristianesimo dall’Islam, ed è considerato dal governo iraniano “un rischio per la sicurezza nazionale” per aver instaurato chiese domestiche e aver aiutato altri musulmani convertiti al cristianesimo.
Da più di 1000 giorni
padre Saeed è in carcere, separato dalla moglie e dai due figli. La sua vicenda non può rimanere ai margini dei rapporti diplomatici tra Iran e Paesi occidentali, intensificatisi sul tema del nucleare.Dal 2013, Saeed è recluso nella prigione più dura dell’Iran: Rajai Shahr. Un carcere sovraffollato, inumano e potenzialmente mortale, in cui mancano cure mediche e le più basilari norme igieniche e sanitarie. Se padre Saeed non sarà rilasciato al più presto, potrebbe morire prima di essere giudicato.
I leader mondiali devono impegnarsi a sospendere il loro benestare allo sviluppo nucleare dell’Iran fino alla liberazione di padre Saeed e di altri cristiani ingiustamente detenuti a causa della loro fede. L’Iran va ritenuto responsabile a livello internazionale di queste violazioni dei diritti umani nei confronti dei cristiani.
Sosteniamo la petizione di CITIZENGO a questo link:
http://citizengo.org/it/27714-salviamo-padre-saeed-abedini-savesaeed
L’APPELLO DEL TEAM DI CITIZENGO
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…