Categorie: Humanitas et Web

Salviamo padre Saeed Abedini! #SaveSaeed

Tre anni fa, un pastore cristiano americano di nome Saeed Abedini è arrivato in Iran per costruire un orfanotrofio. Poco dopo è stato arrestato ed è tuttora in carcere. Il suo crimine è essere cristiano.



Padre Saeed si è convertito al cristianesimo dall’Islam, ed è considerato dal governo iraniano “un rischio per la sicurezza nazionale” per aver instaurato chiese domestiche e aver aiutato altri musulmani convertiti al cristianesimo.

Da più di 1000 giorni

padre Saeed è in carcere, separato dalla moglie e dai due figli. La sua vicenda non può rimanere ai margini dei rapporti diplomatici tra Iran e Paesi occidentali, intensificatisi sul tema del nucleare.

Dal 2013, Saeed è recluso nella prigione più dura dell’Iran: Rajai Shahr. Un carcere sovraffollato, inumano e potenzialmente mortale, in cui mancano cure mediche e le più basilari norme igieniche e sanitarie. Se padre Saeed non sarà rilasciato al più presto, potrebbe morire prima di essere giudicato.

I leader mondiali devono impegnarsi a sospendere il loro benestare allo sviluppo nucleare dell’Iran fino alla liberazione di padre Saeed e di altri cristiani ingiustamente detenuti a causa della loro fede. L’Iran va ritenuto responsabile a livello internazionale di queste violazioni dei diritti umani nei confronti dei cristiani.

Sosteniamo la petizione di CITIZENGO a questo link:

http://citizengo.org/it/27714-salviamo-padre-saeed-abedini-savesaeed




L’APPELLO DEL TEAM DI CITIZENGO

Saeed Abedini, un pastore cristiano americano, marito e padre, è stato imprigionato più di 1000 giorni fa in Iran con false accuse. Il governo iraniano lo ritiene “un rischio per la sicurezza nazionale”, per aver attivato chiese domestiche e aver aiutato alcuni musulmani convertiti al cristianesimo.

Padre Saeed è un marito e un padre di due bambini. Risulta in condizioni di salute pessime per la detenzione nella più dura prigione dell’Iran, Rajai Shahr.

Si tratta di una evidente violazione dei diritti umani, e vi chiediamo di mobilitarvi per la vita di quest’uomo. L’Iran va ritenuto responsabile per la sua vita e per quella di innumerevoli altri cristiani accusati ingiustamente.

Chiediamo l’immediata liberazione di padre Saeed, e degli altri cristiani nelle sue condizioni.




Post a cura di Massimo Francini per Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024