Res Publica et Societas

#SalviamoElisa, il papà: “Siamo vicini a una soluzione, ma abbiamo ancora bisogno di voi”

“Non sa cosa voglia dire andare al mare, non sa cosa voglia dire vedere un fiore o una montagna”, ha spiegato Fabio a News Mediaset

“Siamo vicini a una soluzione, però chiedo a tutti voi di continuare ad aiutarci. Anche se non dovesse servire per Elisa, servirà per un’altra eventuale Elisa, per un Francesco o chicchessia”. Questo l’ennesimo appello di Fabio, il papà di Elisa.

La piccola, 3 anni appena, lotta da quando è nata contro una rara forma di leucemia che colpisce un bambino su un milione. Attualmente, sta affrontando il quinto ciclo di una chemioterapia sperimentale, ma potrà arrivare al massimo al settimo o all’ottavo.

“Su tre anni di vita, uno e mezzo lo ha vissuto in ospedale. Non sa cosa voglia dire andare al mare, non sa cosa voglia dire vedere un fiore, una capretta, una montagna o qualsiasi altra cosa che si dovrebbe far vedere a un bambino di quell’età”, ha spiegato Fabio con gli occhi lucidi e il volto tirato. E ha continuato: “Grazie allo staff medico che la sta seguendo, mia figlia sta facendo grandi progressi. Però, questo è solo un palliativo. Il nostro obiettivo è trovare un donatore di midollo osseo compatibile al 100%”.
.
PUOI VEDERE IL VIDEO QUI


http://mdst.it/03v770464/
.
Il rischio di recidiva è molto alto. Per questo i genitori della piccola – ricoverata all’Ospedale Bambino Gesù di Roma – hanno lanciato una campagna social per spingere le persone a fare i test di compatibilità e trovare, così, nuovi potenziali donatori.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024