Due miracoli avvenuti in Campania per intercessione di San Francesco, tramandati dalla tradizione:
A Capua, un ragazzo annegò nel Volturno
, un uomo dopo averlo visto lo ritrasse a riva ma oramai era morto. I presenti accorsi pur costatando la morte del ragazzo cominciarono ad invocare l’intervento di San Francesco da Assisi.Poco dopo il ragazzo, si alzò come se nulla fosse successo tra la gioia e lo stupore dei presenti.
A Sessa Aurunca una casa crollò uccidendo una ragazza che era all’interno, i soccorritori la estrassero dalle macerie e la adagiarono su un lettuccio. La mamma fiduciosa in Dio e nei meriti di San Francesco si mise a pregare. Poche ora dopo la giovane si risvegliò perfettamente sana.
Il prodigio fece esultare di gioia i presenti.
Fonte digilander.libero.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…