Caritas et Veritas

San Francesco fece tornare in vita una donna per potersi confessare e…

La storia di una donna del beneventano che tornò in vita grazie all’intercessione di San Francesco. Confessò un grave peccato e poi…

Il beato Francesco risuscitò questa donna morta, la quale – dopo aver fatto alla presenza dei chierici e di altri la confessione di un peccato che non aveva ancora confessato – di nuovo morta, si addormentò nel Signore e il diavolo fuggì confuso.

LEGGI ANCHE: San Francesco: PACE E BENE A TE

De miraculis II, 1
Nel borgo di Monte Marano, presso Benevento, era morta una donna particolarmente devota di san Francesco. La sera vennero i chierici per le esequie e già si apprestavano a celebrare la veglia con la recita dei salmi”.

Improvvisamente, però, davanti a tutti i presenti la morta si rizza sul letto e chiama uno dei sacerdoti “che era suo padrino”, dicendogli: ‘Padre, voglio confessarmi: ascolta il mio peccato. Quando sono morta, io dovevo essere gettata in un’orrenda prigione, perché non avevo confessato il peccato che sto per dirti. Ma per me ha pregato san Francesco, che durante la vita ho sempre servito con devozione, e così mi è stato concesso di tornare ora nel corpo, per confessarmi quel peccato e meritarmi la vita eterna. Dopo che l’avrò confessato, ecco mi affretterò alla pace promessa”.

Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it

Ultimi articoli

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Beata Maria Anna Sala. Supplica per chiedere grazie

Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Santi Martiri Vietnamiti. Recita la preghiera per invocare grazie e protezione

Santi Martiri Vietnamiti: storia e preghiera Sant'Andrea Dung Lac, sacerdote, e i martiri vietnamiti vengono ricordati dalla Chiesa Cattolica al…

24 Novembre 2024

Oggi, sabato 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore

Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…

23 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024