San Gennaro oggi non si è fatto attendere: alle 10:02 il cardinale Crescenzio Sepe ha aperto la teca e il sangue era già sciolto. Si è ripetuto così il Miracolo atteso da tutta la città.
«Con gioia e commozione – ha detto l’arcivescovo metropolita di Napoli – il sangue del nostro santo patrono è sciolto».
Il ripetersi del miracolo è letto come un buon auspicio per Napoli e tutta la Campania.
LEGGI ANCHE: Recita la preghiera a San Gennaro per una grazia
Il sangue si scioglie tre volte l’anno: a settembre, nel giorno di San Gennaro, nel sabato che precede la prima domenica di maggio, a dicembre.
Il Cardinale, all’inizio dell celebrazione, aveva una mascherina protettiva con la scritta: “San Gennaro proteggi Napoli”.
Oggi una celebrazione molto particolare con una chiesa semi vuota vista l’emergenza Covid-19.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…