Oggi il miracolo non è avvenuto: il sangue non si è sciolto..
Il sangue non si è sciolto. Nessun miracolo! Il prodigio di ieri dovrebbe avvenire per la ricorrenza dell’intervento di San Gennaro del 16 dicembre 1631 quando salvò Napoli da un’eruzione del Vesuvio.
Quello di dicembre, detto “il miracolo laico”, è il terzo appuntamento dell’anno liturgico con la liquefazione del sangue del vescovo, dopo quello del sabato che precede la prima domenica di maggio e quello del 19 settembre, quest’ultima data è il giorno del martirio del patrono di Napoli e della Campania.
I prodigi di dicembre e di maggio non si ripetono di sovente, a differenza di quello che accade a settembre, ma secondo la tradizione popolare (che non c’entra nulla con la fede in Cristo, ndr) non è di favorevole auspicio per la città e per i partenopei.
LEGGI ANCHE: La supplica per ottenere una grazia speciale per l’intercessione di San Gennaro…
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…