Oggi il miracolo non è avvenuto: il sangue non si è sciolto..
Il sangue non si è sciolto. Nessun miracolo! Il prodigio di ieri dovrebbe avvenire per la ricorrenza dell’intervento di San Gennaro del 16 dicembre 1631 quando salvò Napoli da un’eruzione del Vesuvio.
Quello di dicembre, detto “il miracolo laico”, è il terzo appuntamento dell’anno liturgico con la liquefazione del sangue del vescovo, dopo quello del sabato che precede la prima domenica di maggio e quello del 19 settembre, quest’ultima data è il giorno del martirio del patrono di Napoli e della Campania.
I prodigi di dicembre e di maggio non si ripetono di sovente, a differenza di quello che accade a settembre, ma secondo la tradizione popolare (che non c’entra nulla con la fede in Cristo, ndr) non è di favorevole auspicio per la città e per i partenopei.
LEGGI ANCHE: La supplica per ottenere una grazia speciale per l’intercessione di San Gennaro…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…