San Leopoldo Mandic è considerato uno dei più grandi santi della Misericordia del Padre; anche lui come Padre Pio ha dedicato oltre 40 anni nel confessionale donando Perdono e Amore. Scopriamo attraverso questo documentario di Telepace la storia di questo piccolo ‘grande’ santo.
Il servizio ci porta alla scoperta della vita di Padre Mandic attraverso le stanze del Santuario a lui dedicato di Padova, tra le reliquie, gli ex-voto, il confessionale e la tomba del Santo, Padre Roberto Mocellin ci illustra aspetti e aneddoti della vita e della Fede di questo”piccolo” grande Santo, “nato al Cielo” il 30 luglio 1942, dopo una vita vissuta interamente nella Carità e nell’Amore di Cristo.
E’ la storia e la santità del frate cappuccino Leopoldo Mandic le cui spoglie – insieme a quelle di Padre Pio – saranno traslate a Roma, nella Basilica di San Pietro, per il Giubileo della Misericordia.
Questo umilissimo frate cappuccino non ha lasciato opere teologiche o letterarie, non ha affascinato con la sua cultura, non ha fondato opere sociali. Per tutti quelli che lo conobbero egli altro non fu che un povero frate: piccolo, malaticcio che ha trascorso gran parte della sua vita in una cella-confessionale a dispensare Amore e Misericordia.
Redazione Papaboys (Fonte video Telepace)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…