Sapevi che San Michele è protettore di molte città e comuni in tutto il mondo?
Il nome dell’arcangelo Michele, che significa “chi è come Dio ?”, è citato cinque volte nella Sacra Scrittura; tre volte nel libro di Daniele, una volta nel libro di Giuda e nell’Apocalisse di San Giovanni Evangelista e in tutte le cinque volte egli è considerato “capo supremo dell’esercito celeste”, cioè degli angeli in guerra contro il male, che nell’Apocalisse è rappresentato da un dragone con i suoi angeli; esso sconfitto nella lotta, fu scacciato dai cieli e precipitato sulla terra.
Protettore dei defunti, del popolo Ebraico, guardiano (e custode) della Chiesa Cattolica, patrono di Città del Vaticano, Francia, Ucraina, Bruxelles, Kiev, Arcangelo, Cebu, Filippine, Bielorussia, Germania, Normandia e numerose regioni, città e comuni in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: La breve e ‘potente’ supplica a San Michele Arcangelo per iniziare la nuova settimana: ‘difendici nella battaglia..’
Inoltre è patrono di: Infermi, Forze dell’Ordine, Paramedici, Marinai, Paracadutisti, Vigili del Fuoco, Radiologi, Droghieri.
In Italia, è patrono di: Polizia di Stato, Brigata paracadutisti “Folgore”, Ordine dei Minimi.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…