Italiae et Ecclesia

Sandra Sabbatini. L’uomo guarito dal tumore: ‘Vicino alla morte, da allora la mia vita è un sì a Dio’

La storia dell’uomo guarito da Sandra Sabbatini

La testimonianza di Stefano Vitali, guarito da un tumore al colon per intercessione della giovane beata Sandra Sabbatini..

Stefano Vitali è conosciuto per essere il miracolato, colui che a Sandra ha aperto la strada per essere beata. Un miracolo nella carne, perché guarito a 40 anni da un tumore aggressivo al colon, ma soprattutto un miracolo nell’anima.

Stefano racconta infatti che solo dopo anni, solo dopo aver ritrovato una salute di ferro e dopo aver visto morire tante persone che con lui condividevano la chemioterapia, comprende che Sandra gli parla con i pensieri semplici del suo diario.

Capisce che la felicità è nei numerosi sì pronunciati dalla giovane e sceglie anche lui di mettere da parte il suo io per aprirsi realmente a Dio.

Oggi è un padre di sei figli, impegnato nelle missioni della Giovanni XXIII.

Stefano Vitalia, l’uomo guarito da Sandra Sabbatini

Le sue parole: “Sentirsi miracolato è un percorso che, all’inizio, ho affrontato riprendendo la vita di prima. Ho fatto per quattro anni e mezzo chemioterapia e quando continui a frequentare persone che non ce la fanno, quando perdi tantissime persone che incontri nel day hospital oncologico, ti rendi conto piano piano del fatto che ti è successo qualcosa. Quando dopo tanto tempo ho realizzato questo, la prima cosa che mi è venuta è stata un grande senso di colpa perché mi sono sempre chiesto: “Ma perché a me?” e continuo a chiedermelo. “Cosa ho di speciale? Perché Signore hai fatto questa grazia così importante a me?” La vita di un miracolato nel 2021 è una vita che si porta dietro un sacco di domande, un sacco di sensi di colpa, delle frustrazioni, perché pensi che se il Signore ti ha fatto questa cosa grande, ti dovrà succedere qualcosa di grande. In realtà la vita va avanti, normale, con gli alti e bassi della vita di tutti.

LEGGI ANCHE: Sandra Sabbatini è diventata beata da poche ore: chiedile una grazia urgente proprio oggi!

A me piacerebbe conoscere, lo dico sempre in maniera provocatoria, anche la vita di Lazzaro dopo che è stato miracolato da Gesù. Mi chiedo se abbia vissuto tutte queste sensazioni, se poi è cambiato il suo modo di vivere. In tutto questo, Sandra è tornata prepotentemente nella mia vita, perché ho cercato di capire cosa aveva lei da dirmi, perché don Oreste avesse pregato così forte questa ragazza che io non avevo neanche conosciuto, perché comunque mi guarisse. Da lì è cominciata la vita nuova, la vita piena, perché ho scoperto una persona davvero fantastica. Quando don Oreste me lo diceva negli anni, la cosa mi entrava da una parte e mi usciva dall’altra, perché non avevo capito davvero la portata di questa ragazza.”

(di Benedetta Capelli)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024