Primi incassi con la partita di coppa Italia devoluto dal San Gimignano Sport e le serate musicali della Filarmonica Puccini e Corale Sangimignanese
SAN GIMIGNANO — Sono già stati raccolti 3mila e 500 euro nella prima settimana di “Sangisolidale.
Il progetto è stato messo a punto dall’amministrazione comunale con le associazioni del territorio per la raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia.
Il calendario di eventi di beneficenza è molto ricco ed ha già portato ad un primo risultato.
Il conto corrente che è stato attivato presso banca Mps, filiale di San Gimignano è intestato al Comune di San Gimignano IBAN – IT 13 X 01030 72000 000000722568 causale Terremoto Centro Italia Agosto 2016. Anche i singoli possono effettuare donazioni assieme alle associazioni.
Le prime donazioni sono arrivate dal San Gimignano Sport e da tre appuntamenti musicali dello scorso fine settimana organizzata dalla Filarmonica G. Puccini e dalla Corale Sangimignanese.
“A loro va un sincero ringraziamento – sottolinea il vicesindaco di San Gimignano Niccolò Guicciardini -. Siamo solo alla prima settimana di Sangisolidale e già si vedono i primi frutti di una comunità coesa e sempre attenta a queste tematiche”.
Ci sarà tempo fino al 6 Gennaio di effettuare donazioni o entrare a far parte del progetto presentando al Comune un’iniziativa da poter mettere nel calendario di “Sangisolidale”, in costante aggiornamento, e consultabile sul sito internet del Comune.
Fonte: www.quinewsvaldelsa.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…