Marie-Bernarde Soubirous, detta Bernadette è nata a Lourdes il 7 gennaio 1844; è stata una religiosa e mistica francese, proclamata santa da papa Pio XI nel 1933.
PREDILETTA – La piccola Bernadette è conosciuta per le apparizioni mariane di Lourdes alle quali riferì di aver assistito in una grotta del suo paese natale (grotta di Massabielle).
Gli accadimenti di cui fu protagonista la giovane Bernadette hanno reso Lourdes uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per chi professa la fede cattolica.
Della figura di Santa Bernadette, le prediletta di Lourdes, ne hanno parlato su TV2000 con Padre Gianmatteo Roggio, Teologo. Durante la trasmissione “Bel tempo si spera” c’è stato anche un collegamento a Nevers, dove morirà la santa.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…