Divina Misericordia: le parole di Gesù a Santa Faustina
Questi pensieri di Santa Faustina ci fanno entrare nel cuore della Divina Misericordia, che salva
Leggiamo insieme:
O Gesù, fa’ che la sorgente della tua misericordia scaturisca con sempre maggiore abbondanza, perché l’umanità è molto malata e ha più che mai bisogno che tu intervenga in suo favore.
Per noi peccatori, tu sei un mare di misericordia senza sponde e quanto più la nostra miseria è grande, tanto maggiore è il diritto che abbiamo alla tua misericordia. Sei la sorgente che diffonde la felicità su ogni creatura per merito di quest’infinita tua bontà.
“Sappi, figlia mia, che fra te e me esiste l’abisso sconfinato che separa il creatore dalla sua creatura, ma è colmato dalla mia misericordia. Io ti sollevo fino a me non perché di te abbia bisogno, né per tuo merito, ma unicamente per pura mia bontà.
Di’ alle anime che non pongano ostacoli alla mia misericordia, nella quale è contenuto il mio ardente desiderio di salvarle.
La misericordia agisce in tutti i cuori che le aprono le porte. Ne hanno bisogno i giusti quanto i peccatori perché, come la conversione, anche la perseveranza è un dono della mia misericordia.”
LEGGI ANCHE: L’Apostola della Misericordia. Santa Faustina diceva: ‘il mio sacrificio per le anime..’
O Dio, salvezza incomparabile, io vedo che ogni cosa ha inizio dalla tua misericordia e, nella tua misericordia, giunge al termine. Ogni grazia scaturisce dalla misericordia e l’ora della morte ne trabocca. In quest’ora estrema, nessuno dubiti della bontà di Dio.
La coroncina di oggi, 6 febbraio. LIVE TV h.15.00
Che il peccatore socchiuda, almeno un poco, la porta del suo cuore ai raggi della divina misericordia: Dio farà il resto. Mi trovo spesso in rapporto di unione interiore coi morenti. Da parte di Dio, vi sono misteri di misericordia che fanno stupire gli angeli del cielo. Tacciano i nostri giudizi sulle anime, perché la misericordia di Dio verso di esse è sorprendente.
Preghiera per la conversione di un peccatore!
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche