Il 18 Febbraio, alle ore 18 in Santa Maria delle Grazie a Modena, si terrà la tradizionale celebrazione della Commemorazione del Miracolo di San Geminiaano, organizzata dalla Confraternita di San Gemignano. Oltre alle Autorità Modenesi saranno presenti Delegazioni dei Comuni di Pontremoli e San Gimignano gemellate nel Comune Santo Protettore.
Il Coro Folk San Lazzaro animerà i canti della Santa Messa, che sarà officiata da mons. Erio Castellucci.
Direttori: Don Ezio Nicioli e Veronica Zampieri
Al pianoforte : Simone Guaitoli
Verranno eseguiti anche due inni dedicati proprio al Santo
Il miracolo si fa risalire alla notte fra il 17 e 18 Febbraio 1511 , quando le truppe di Charles D’ Amboise stavano per attaccare Modena.
Il Santo si presentò in forma di vecchio con la lunga barba e invitò Carlo a desistere facendo risuonare nelle sue orecchie ed in quello dei suoi soldati lo strepitio delle armi dei Modenesi, suoni di tromba e nitrito di cavalli. Si ritirarono all’impazzata e molti perirono nel Secchia Carlo si pentì , si confessò arrivando a Correggio e morì poco dopo.
Fonte www.modenatoday.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…