Trending Now

Santa Messa della Notte di Natale con Papa Francesco. Venerdì 24 dicembre 2021, LIVE TV h. 19.20

Dalla Basilica di San Pietro, Santa Messa della Notte di Natale, presieduta da Papa Francesco, nella Solennità del Natale del Signore

Attesa, speranza, amore: per i cristiani e per tutti gli uomini di buona volontà, c’è tutto questo nei giorni che vanno da oggi a domenica. È il tempo di Natale, il tempo della nascita di Gesù, venuto al mondo per la salvezza dell’umanità. Certo, la pandemia da Covid-19 stringe ancora il globo nella sua morsa, anche a causa del propagarsi della variante Omicron: ad oggi, si contano più di 277 milioni di contagiati ed oltre 5 milioni di morti in tutto il mondo.

Ma come dice Papa Francesco “la festa della Nascita di Cristo non è una stonatura rispetto alla prova che stiamo vivendo, perché è per eccellenza la festa della compassione, la festa della tenerezza. La sua bellezza è umile e piena di calore umano”. In questi tre giorni, dunque, il Pontefice guiderà e accompagnerà i fedeli con la forza della preghiera, attraverso tre momenti centrali che saranno trasmessi in diretta audio sul canale radio italiano di Radio Vaticana e in live streaming sul nostro portale Vatican News e sul canale YouTube.

Santa Messa della Notte di Natale con Papa Francesco.

Venerdì 24 dicembre 2021, LIVE TV h. 19.20

Tutti gli scartati sono figli di Dio

Oggi, 24 dicembre, è il momento dell’attesa della nascita di Gesù: alle 19.30, come lo scorso anno, il Pontefice presiede, nella Basilica di San Pietro, la Santa Messa della notte di Natale.

La celebrazione eucaristica viene preceduta dalla preparazione e dal canto della Kalenda, al termine del quale si suonano le campane e si accendono le luci della Basilica. Quindi, si svela e si incensa l’immagine di Gesù Bambino che poi, al termine della celebrazione, viene portato in processione e posto nel presepe allestito all’interno di San Pietro

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024