Dalla Basilica di San Pietro, Santa Messa presieduta da Papa Francesco per i 500 anni del cristianesimo nelle Filippine
Dopo gli auguri di tutto il mondo per gli 8 anni di Pontificato di questo giorno trascorso, ecco i due impegni di Papa Francesco, nella IV domenica di Quaresima.
“Otto anni di pontificato vissuti con la gioia del Vangelo”: è quanto scrivono i vescovi del Celam, il Consiglio episcopale Latinoamericano, in occasione dell’anniversario di oggi. Otto anni fa Francesco si affacciò alla Loggia Vaticana presentandosi al mondo come Successore di Pietro. Occasione, questa, per fargli arrivare messaggi affettuosi.
Nel ringraziamento dei presuli del Celam si esprime piena gratitudine per “l’incoraggiamento a diventare discepoli missionari”, per “la Chiesa in uscita” e per aver sollecitato l’abbandono di qualunque privilegio e raggiungere “le periferie geografiche ed esistenziali, come fece Gesù di Nazareth”.
“Sappiamo bene – scrivono – che in mezzo alle disuguaglianze e alle ingiustizie che patisce il nostro continente, come Ecclesia semper reformanda, dobbiamo fare nostra la chiamata permanente alla conversione per realizzare i sogni che ci hai donato in Querida Amazonia, per cedere il passo a una Chiesa ogni volta più samaritana, misericordiosa, sinodale, partecipativa e, soprattutto, al servizio del Popolo di Dio.
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…
Novena per la festa di Tutti i Santi: 3° giorno Invoca grazie e favori celesti con la potente preghiera... 3°…
Novena per tutti i nostri cari ed amati defunti Oggi, 24 ottobre è il 1° giorno di preghiera 1° giorno…
Chiedi aiuto e favori celesti a San Raffaele San Raffaele Arcangelo è un potente intercessore che aiuta, per volontà di…
Novena per la festa di Tutti i Santi. Oggi, 24 ottobre 2024, è il 2° giorno di preghiera – O…
La devozione allo Spirito Santo di Giovanni Paolo II San Giovanni Paolo II e quella preghiera che recitava ogni giorno...…