Dalla Basilica di San Pietro, Santa Messa presieduta da Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale dei Pover
Non stancarsi di aiutare, di esprimere solidarietà e vicinanza ai poveri, di incrociare il loro sguardo che interroga e che mette a nudo. L’arcivescovo Rino Fisichella lancia un messaggio chiaro alla vigila della Giornata Mondiale dei poveri che Papa Francesco ha istituito nel Giubileo straordinario della Misericordia del 2016, affidandone l’organizzazione prima al Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione, oggi Dicastero per l’Evangelizzazione presieduto proprio dal Papa.
L’evento centrale è la Messa celebrata dal Pontefice nella Basilica Vaticana alle 10, a seguire il pranzo in Aula Paolo VI al quale parteciperanno circa 1300 persone. Intanto da lunedì, dopo due anni di pandemia, è tornata l’iniziativa del Presidio sanitario in Piazza San Pietro, per assicurare la possibilità di visite mediche e farmaci anche alle fasce di popolazione più svantaggiate.
Cliniche mobili che hanno offerto gratuitamente visite di medicina generale, elettrocardiogrammi, analisi del sangue, vaccini antinfluenzali e tamponi Covid. Possibili anche test in grado di valutare la presenza di virus come l’HCV (epatite C), l’HIV e la tubercolosi.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…