Trending Now

Santa Messa di Papa Francesco nella Domenica della Parola di Dio. 23 gennaio 2022, LIVE TV h. 09.25

Dalla Basilica di San Pietro, Santa Messa presieduta da Papa Francesco in occasione della Domenica della Parola di Dio.

Riflettere, celebrare e approfondire le Sacre Scritture: questo l’obiettivo dell’odierna Domenica voluta, dal 2019, dal Papa che stamane alle 9.30 presiede la Messa nella Basilica di San Pietro.

“Ancora oggi la Bibbia – dice Paolo De Martino, responsabile dell’Apostolato biblico dell’arcidiocesi di Torino a Vaticannews.va – resta un’illustre sconosciuta per molti cattolici. Eppure Dio ci parla attraverso la Scrittura come attraverso l’Eucaristia”

Domenica 23 gennaio 2022, LIVE TV h. 09.25

“Abbiamo bisogno di ascoltare, in mezzo alle migliaia di parole di ogni giorno, quella sola Parola che non ci parla di cose, ma ci parla di vita”.

Lo ricordava Papa Francesco il 26 gennaio 2020, in occasione della prima celebrazione della Domenica della Parola di Dio, da lui istituita con il Motu Proprio Aperuit Illis il 30 settembre 2019, memoria liturgica di San Girolamo.

Con quella Lettera Apostolica, Francesco stabilì che ogni anno la terza domenica del tempo ordinario fosse “dedicata alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio”.

La Santa Messa

Nell’omelia della Messa celebrata in Basilica nel 2020, il Papa ci invitava a fare spazio dentro di noi alla Parola di Dio. “Scopriremo – aggiungeva – che Dio ci è vicino, che illumina le nostre tenebre e che con amore conduce al largo la nostra vita”.

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024