Dal Cimitero Militare Francese, Santa Messa presieduta da Papa Francesco in suffragio di tutti i fedeli defunti. Al termine la preghiera mariana dell’Angelus
Il Papa ha sempre celebrato la Messa per i defunti in occasione del 2 novembre in un cimitero romano o delle vicinanze.
Papa Francesco celebrerà la Messa per la Commemorazione di tutti i fedeli defunti martedì 2 novembre prossimo alle ore 11 nel Cimitero Militare Francese a Roma.
Nel 2017 – ricorda l’Agenzia AciStampa, Papa Francesco aveva celebrato la Messa nel Cimitero Americano militare di Nettuno
, che accoglie le salme di molti caduti durante lo sbarco americano del gennaio 1944 sulle coste di Anzio.Nel 2019 il Papa si era recato a celebrare nelle Catacombe di Priscilla. Lo scorso anno invece a causa del dilagare della pandemia Papa Francesco è rimasto all’interno del Vaticano, celebrando presso il Cimitero Teutonico.
PUOI LEGGERE ANCHE: Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2021
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…