Tiziana Campisi – Città del Vaticano
Pregare in modo speciale oggi, Giornata Mondiale della Vita Consacrata, per tutti i religiosi, le religiose e i membri delle Società di vita apostolica, “sparsi nel mondo e confermati nel loro carisma”. Lo chiede il Papa, in occasione dei saluti ai fedeli di tutto il mondo presenti in Aula Paolo VI per l’udienza generale.
“Cristo, Parola di Dio” è l’invocazione di Francesco, “conceda sempre più a loro la forza per essere al servizio dei valori del Regno e di una Chiesa fraterna e vicina a tutti”.
Ricordando quindi l’odierna festa liturgica della Presentazione del Signore al tempio di Gerusalemme, il Papa raccomanda a Dio i consacrati e i membri delle Società di vita apostolica che, stasera ritrova in occasione della Messa nella Basilica di San Pietro alle 17.30
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…