Featured

Santa Messa per la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Domenica 23 luglio 2023, LIVE TV h. 09.55

Questa mattina, domenica 23 luglio 2023, alle ore 9:55, si terrà un evento davvero speciale presso la Basilica di San Pietro: la solenne celebrazione della Santa Messa in occasione della Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che sarà presieduta da Papa Francesco.

L’atmosfera all’interno della maestosa basilica sarà carica di emozione, con fedeli provenienti da diverse parti del mondo che si riuniranno per rendere omaggio a coloro che rappresentano una parte fondamentale della nostra società.

Durante l’omelia, Papa Francesco metterà l’accento sulla centralità degli anziani nelle nostre vite, esaltando la saggezza e l’esperienza che portano con sé. Sottolineerà l’importanza di preservare le tradizioni e i valori tramandati dai nonni alle generazioni più giovani, incoraggiando tutti i presenti a valorizzare e ascoltare con attenzione le loro preziose testimonianze.

L’evento vedrà la partecipazione attiva di nonni e anziani, accolti con affetto e gratitudine da parte delle nuove generazioni presenti.

La Messa sarà un momento di riconoscimento e di amore verso coloro che hanno percorso il lungo cammino della vita prima di noi, testimoniando il ruolo significativo che essi rivestono nella costruzione di una società più solidale e inclusiva.

Le parole di Papa Francesco ispireranno i fedeli a essere sempre grati per il contributo degli anziani e a valorizzare il loro prezioso patrimonio di esperienze e saggezza per il bene delle generazioni future.

S. Messa per la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. LIVE TV DALLE H.09.5

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024