Sant’Antonio amava tanto Dio e i suoi genitori; dimostrava l’amore per Dio con lunghe preghiere e l’amore a papa e mamma con l’obbedienza pronta e lieta.
Alla voce dei genitori che lo chiamavano, egli era pronto a lasciare il gioco e anche la preghiera. Secondo la tradizione, una volta, il Signore premiò il suo ardente desiderio di andare in chiesa, in questo modo: era la stagione in cui nei campi abbonda il frumento e le passere, a stormi, si calano sulle spighe producendo danni. Il padre affidò a Fernando il compito di sorvegliare il campo allontanando le passere durante la sua assenza.
Il fanciullo obbedì, ma dopo un’ora sentì un grande desiderio di andare in chiesa a pregare.
LEGGI: Sant’Antonio ti dice: ‘Senza amore, la fede muore’. Leggi le sue frasi
Allora, con semplicità, chiamò a raccolta tutte le passere e le rinchiuse in una stanza della casa. Quando il padre ritornò, si meravigliò di non trovare Fernando (nome al secolo) nel campo e lo chiamò per sgridarlo.
Ma il figlio lo rassicurò che neppure un chicco di grano era stato mangiato; lo condusse in casa e gli mostrò le passere prigioniere, poi aprì le finestre e le lasciò libere. Il padre, sorpreso, strinse al cuore e baciò il figlio straordinario.
Non sappiamo se questo evento sia realmente accaduto, ci piaceva, comunque, condividerlo con voi.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…