Fra i tanti avvenimenti prodigiosi, accaduti nella vita di Sant’Antonio, c’è anche quello della predica ai pesci. L’evento miracoloso sarebbe avvenuto a Rimini.
La città in quel momento era ben salda in mano a gruppi di eretici (catari) e all’arrivo del missionario francescano, nessuno voleva ascoltarlo e in molti lo prendevano in giro. Le chiese erano vuote e allora camminò pregando e pensando.
Arrivato al mare comincia a chiamare i pesci del mare:
“Dal momento che voi dimostrate di essere indegni della parola di Dio, ecco, mi rivolgo ai pesci, per confondere più apertamente la vostra incredulità “.
E i pesci affiorano a centinaia, a migliaia, ordinati e palpitanti, ad ascoltare la parole di Sant’Antonio.
Sant’Antonio parlò a lungo della bellezza di Dio e i pesci lo ascoltarono; alla fine li benedì e si dispersero nell’acqua.
Alcune persone tornarono in città per avvisare dell’accaduto, altri si inginocchiarono e cominciarono a piangere. In molti si convertirono.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…