Un giovane padovano, di nome Leonardo, andò a confessarsi da Sant’Antonio. Tra i peccati, confessò anche di aver dato un calcio così forte a sua madre da farla cadere a terra .
Antonio bisbigliò tra sé: “Il piede che colpisce il padre o la madre dovrebbe essere amputato.”
Naturalmente il santo non intendeva che le sue parole fossero prese alla lettera.
Ad ogni modo, il giovane tornato a casa prese un’ascia e si mutilò il piede. Ben presto la notizia raggiunse Antonio che sconcertato più che mai corse immediatamente alla casa del giovane. Entrato nella sua stanza, si inginocchiò e dopo aver pregato con fervore il Signore, fece un segno della croce, e accostò il piede amputato alla gamba .
LEGGI: Sant’Antonio da Padova e il miracolo del bambino tornato in vita
E qui si compie lo straordinario miracolo: il piede rimane attaccato alla gamba, tanto che l’uomo si alza in piedi, inizia a camminare e saltare allegramente, lodando Dio e ringraziando Antonio.
Fonte www.santantonio.org
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…