Italiae et Ecclesia

Santuario della Madonna dello Scoglio, intensa attività estiva nel luogo fondato da Fratel Cosimo

Prosegue la molto partecipata e intensa attività liturgica, presso il santuario diocesano Nostra Signora dello Scoglio, fondato da Fratel Cosimo, oltre cinquant’anni fa, in Santa Domenica di Placanica.

Oltre ai consueti incontri pomeridiani di preghiera del mercoledì, sabato e domenica, le tante confessioni che si registrano e la celebrazione quotidiana della santa Messa, il 30 di luglio, come ogni ultimo sabato del mese, è prevista la processione con la statua della Madonna, tanto cara ai pellegrini di tutto il mondo.

Venerdì 5 agosto, poi, si svolgerà l’annuale appuntamento della festa in onore del vescovo e martire Sant’Emidio, protettore dai terremoti, dalle pandemie, dalle pestilenze e dalle carestie. Un santo molto amato da Fratel Cosimo, che ne ha diffuso, negli anni, la devozione fra i pellegrini che, a Santa Domenica di Placanica, per incontrarlo  e per venerare la Vergine Santissima, provengono da ogni angolo del pianeta.

Processione.MADONNADELLOSCOGLIO

Secondo quanto ha espresso il coordinatore generale del santuario, il dottor Giuseppe Cavallo, tutte le funzioni liturgiche verranno sempre precedute da spazi per la riconciliazione con il Signore, attraverso la confessione.

Pertanto, il mercoledì e il sabato, oltre che nelle giornate particolari e/o speciali, come il 30 luglio e il 4 agosto, il rettore del santuario, padre Raffaele Vaccaro, sarà disponibile a confessare, con altri sacerdoti, dalle ore 14:30. Nelle altre giornate, le confessioni inizieranno alle ore 16,30, come da lui stabilito.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024