Lo spettacolo è patrocinato anche dall‘Assessorato alla cultura del Comune di Loreto, dalla Fondazione Cariplo e dalla Fondazione opere laiche pia casa Hermes. Il poema, spiega una nota, “scritto nel 1967 è stato tradotto per la prima volta in italiano da don Paolo nel 1969, e dedicato dallo stesso missionario, in piena dittatura in Brasile, “a tutti quei brasiliani che, con la guerriglia e con l‘opera di educazione, lottano per porre le basi di una nuova società e ci insegnano a ‘sperare contro ogni speranza‘ (Rom. 4, 18)‘”.
L‘ingresso sarà ad offerta e il ricavato sarà utilizzato dall‘Apoto per sostenere i progetti umanitari ed educazionali a favore dei bambini delle favelas di Camçari in Bahia (Brasile); all‘ingresso sarà possibile anche ritirare, ad offerta, il volumetto con il testo italiano del poema. Fonte: Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…