Un racconto di Papa Francesco molto particolare…
Questa mattina, dopo la Messa in Nunziatura e prima di recarsi al Palazzo Ponta Vermelha per la visita di cortesia al Presidente della Repubblica del Mozambico, Papa Francesco ha ricevuto un gruppo di responsabili e partecipanti ai programmi della Fondazione Scholas Occurrentes in diverse città mozambicane, con il suo direttore, Enrique Adolfo Palmeyro. Lo ha reso noto il direttore della Sala Stampa vaticana Matteo Bruni.
Durante l’incontro sono state illustrate al Papa le attività della Fondazione nel Paese africano, particolarmente nel campo dello sport e della formazione umana. In un breve saluto, Francesco ha raccontato alcuni episodi della sua infanzia a Buenos Aires, quando si giocava a calcio con palloni fatti di stracci in un cortile vicino casa, e ha sottolineato come gioco e lavoro debbano sempre essere congiunti. Fonte Vatican News – Copertina da gazzetta.it
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…
Novena per la festa di Tutti i Santi: 3° giorno Invoca grazie e favori celesti con la potente preghiera... 3°…
Novena per tutti i nostri cari ed amati defunti Oggi, 24 ottobre è il 1° giorno di preghiera 1° giorno…
Chiedi aiuto e favori celesti a San Raffaele San Raffaele Arcangelo è un potente intercessore che aiuta, per volontà di…