Italiae et Ecclesia

Sarà costruito in Croazia il monumento più grande del mondo dedicato alla Vergine Maria (di Loreto)

L’immagine della Nostra Signora di Loreto che avrà un altezza di 17 metri sarà impressa nella città di Primosten in Croazia, su di un monumento che sarà uno dei più grandi al mondo. “Questo progetto è unico in Croazia e anche al di fuori ”, ci dicono dalla Municipalità di Primosten, secondo le informazioni date dal giornale Total Croatia News.

“ E’ stato oggetto di grande interesse. Gli abitanti di Primosten sono conosciuti per avere una devozione particolare alla Vergine di Loreto”.

In suo onore verrà realizzata una celebrazione di due giorni che avverranno il 9 e 10 di Maggio. La grandezza dell’opera permetterà che, con il cielo sereno, possa essere apprezzata anche dalla costa italiana che si trova molto vicina alla città di Primosten.

La costruzione del monumento verrà fatta grazie anche alla collaborazione con la Via Lauretana, una iniziativa che permettere di collegare i santuari mariani in Europa, uno sforzo congiunto con l’itinerario Europa Culturale della Iniziativa del Consiglio d’Europa

. In questo senso, Stipe Petrina, noto politico croato nato nel paese dell’iniziativa, si è riunito con diversi leader della Via Lauretana in questi mesi per aiutare a unire i santuari mariani in Italia e Croazia, per promuovere il turismo ed anche lo sviluppo economico.
Primosten, la città dove sorgerà il monumento a Maria più alto del mondo!



La Nostra Signora di Loreto è una vocazione mariana legata alla storia della traslazione della Santa Casa dove è vissuta la Vergine Maria, situata a Loreto  (Italia) , dove attualmente si erige un santuario in suo onore.

Per approfondire meglio la storia della Vergine di Loreto leggi qui >>> 

La Madonna di Loreto e quel ‘Prodigio’ inspiegabile della casa arrivata in volo da Nazaret

A cura della Redazione Papaboys (tradurazione dallo spagnolo a cura di Pakari Gonzalez)

Guarda i commenti

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024