SARA’ PASQUA!
Sarà Pasqua, quando ritorneremo a salutarci ed abbracciarci tra le persone.
Sarà Pasqua, quando uscirai per vedere sull’alta montagna l’alba, il tramonto e le stelle.
Sarà Pasqua, quando uscirai con gli amici a mangiare una pizza, a prendere un caffè o a bere una birra al bar.
Sarà Pasqua, quando butterai i rancori, smetterai di arrabbiarti e seppellirai l’odio per i nemici.
Sarà Pasqua, quando amerai ancora più la vita, riscoprirai il sogno che Dio ha per te e abbraccerai tutti: amici e nemici.
.
.
Sarà Pasqua, quando il tuo cuore avrà veramente compassione degli altri, guarderai negli occhi tutti: agnelli e lupi e colorerai con la luce divina le tenebre del mondo.
Sarà Pasqua, ogni giorno della tua vita, ogni volta che sorridi agli altri e fai un gesto di attenzione e di amore.
In fondo Pasqua significa “passaggio”. La notte, il deserto e i momenti bui sono passaggi. La vita è un “passaggio”, ma quando passi sulla terra, lascia la gioia e la luce, passerai non invano, ma nel nome del Salvatore del mondo che riaccende le speranze nei cuori. Amen
(fra Emiliano Antenucci) La bambina che ha recitato nel video si chiama Maura Moggi ed è di Pescara: grazie piccolina e tanti auguri!
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…