Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSarà un Governo Fico? L'importante è che sia serio, veloce e stabile!

Sarà un Governo Fico? L’importante è che sia serio, veloce e stabile!

Aggiornamento ore 20.23

“Il presidente della repubblica haa ricevuto questa sera al palazzo del Quirinale il presidente della Camera Roberto Fico e gli ha affidato il compito di verificare una maggioranza politica. Il presidente della Repubblica ha chiesto al presidente Fico di riferire entro la giornata di martedì”.

Le emergenze del Paese – ha detto Mattarella prima della convocazione del presidente della Camera al termine del terzo giorno di consultazioni – “possono essere fronteggiate soltanto attraverso l’utilizzo rapido ed efficace delle grandi risorse predisposte dall’Ue.

“Dai colloqui con le forze politiche è emersa una prospettiva di una maggioranza politica a partire dai gruppi del governo precedente. Ma va verificata. Assumerò per questo un’iniziativa”. Così il presidente Mattarella al termine della consultazioni.

Il presidente della Repubblica: “È emersa la prospettiva di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente. Questa possibilità va peraltro doverosamente verificata”. Il presidente della Camera convocato al Quirinale alle 19.30: si va verso l’incarico esplorativo

“E’ doveroso dar vita presto a un esecutivo, con un adeguato sostegno parlamentare per salvaguardare il nostro Paese”, ha aggiunto.

mattarella.fineanno
mattarella.fineanno
“Leggo che siamo più dorotei dei dorotei. Io no!” Lo scrive su Facebook Nicola Morra (M5s), presidente della Commissione Antimafia, riferendosi evidentemente alla posizione del Movimento su Iv

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome