Sassari – Giovedì scorso, nella Chiesa di San Sisto, il parroco, don Fernando Maria Cornet, si è reso conto che qualcuno aveva rubato la statuetta di San Padre Pio .
Come riporta il sito di “Sassari Oggi”, il ladro ha atteso che il sacerdote si spostasse prima di entrare in azione. Ma fortunatamente era presente una telecamera di videosorveglianza, all’interno dalla chiesa, che ha immortalato il furto. Perciò, con le prove in mano, il sacerdote si è rivolto ai carabinieri per sporgere la denuncia .
La statuetta era stata donata da una persona che aveva fatto un voto e non era di grande valore economico.
Tuttavia, la comunità di San Sisto era molto devota al simulacro di San Pio da Pietralcina. Per questo motivo, il parroco aveva lanciato un appello direttamente dal pulpito, affinché il ladro restituisse quanto sottratto. Parole cadute nel vuoto!
Proseguono le indagini dei militari dell’Arma che sono già sulle tracce del balordo.
Noi preghiamo affinché venga restituita la statua del santo.
Fonte www.sassarioggi.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…