Categorie: PAPABOYS LIGURIA

Savona-Noli, mille ragazzi per ‘La pace di corsa’

LaPaceDiCorsa_Genova2013_01LaPaceDiCorsa_Genova2013_01LIGURIA – SAVONA – La Caritas diocesana di Savona-Noli, in collaborazione con il Csi Savona-Albenga, lancia anche quest’anno il progetto ‘La pace di corsa’, proposta di educazione alla mondialità e alla pace per le scuole medie inferiori. Il tema specifico del 2015 è “Occhio al più debole”. All’interno di questa iniziativa formativa si collocano due corse vere e proprie, che uniscono il lato sportivo con quello sociale. 43 classi iscritte, per un totale di 1.018 studenti, provenienti dagli istituti comprensivi di Savona, di Valleggia e delle Albisole, correranno divise in due grossi gruppi. Il primo gruppo oggi presso il campo della società Alba Docilia di Albisola e l’altro il 23 aprile presso i giardini del Prolungamento a mare a Savona. Gli alunni parteciperanno con l’obiettivo di fare più giri di campo possibili: ogni studente potrà infatti pattuire con i propri sostenitori al massimo 50 centesimi per giro e più giri si completeranno più fondi saranno raccolti. Quest’anno il ricavato andrà in Repubblica Centrafricana, dove alcuni rappresentanti del Csi di Savona-Albenga si sono recati per più anni a portare il proprio progetto di “educare attraverso lo sport”. Con i fondi raccolti con la corsa si aiuteranno i ragazzi – quasi 2mila alunni fra materna e medie – che frequentano la scuola presso la Missione di Ndim gestita dalle suore Rossello di Savona. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025