Per fermare la crescita dei contagi, alcuni Regioni, hanno deciso di adottare misure più restrittive fra cui quella del coprifuoco notturno.
In diverse regioni italiane è scattato il coprifuoco: dalle ore 23.00 in Campania e Lombardia, mentre dopo le ore 24.00 in Piemonte, Liguria, Calabria e Lazio.
Dopo tali orari non sarà più possibile circolare in strada fino alle 5.00 del mattino.
Sarà concessa la circolazione a tutte le persone che devono spostarsi per motivi di lavoro, chi è costretto a muoversi per andare o tornare dal lavoro. (Fonte leggo.it)
Potranno circolare tutti coloro che dovranno fare rientro presso il proprio domicilio o residenza, così come potranno muoversi le persone che hanno necessità di assistere per motivi di salute propri cari e familiari, senza il bisogno di specificare le generalità del soggetto in questione, la cui privacy verrà tutelata.
Saranno, inoltre, concessi gli spostamenti anche per motivi di urgenza.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…