Sul posto (il rione di Sheikh Jarrah) ci sono alcuni feriti. Secondo radio Gerusalemme è stato ucciso il palestinese che era alla guida. Il Movimento di Resistenza Islamica Hamas ha rivendicato la responsabilità dell’attentato con un veicolo a Gerusalemme Est, nel quale e’ morta una persona e altre 13 sono rimaste ferite.
Già nelle scorse ore erano in corso scontri violenti tra le forze di sicurezza israeliane e cittadini palestinesi.
Stando a quanto riferito da Omar Alkeswani, un dirigente della moschea Al Aqsa, le forze dell’ordine sarebbero entrare nel luogo sacro provocando una ventina di feriti.
Gli scontri quotidiani che stanno avvenendo nella zona est della città hanno alimentato forti timori per una nuova Intifada.
.
IL VIDEO DEGLI SCONTRI
.
.
.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…