Gli allenatori sono i soggetti che più di chiunque altro mettono in pratica il valore educativo dello sport in tutti gli ambienti, dallo sport di professione alle associazioni sportive in oratorio, e in tutte le discipline. L’allenatore risulta essere così un educatore a pieno titolo, soprattutto quando ha a che fare con ragazzi e giovani in formazione.
Per questo, in vista del Natale, il cardinale Angelo Scola invita tutti gli allenatori che operano nel territorio ambrosiano a un dialogo aperto, organizzato dalla Commissione diocesana per lo Sport e in programma lunedì 16 dicembre, alle 21, presso il Salone Pio XII di via S. Antonio 5 a Milano.
Una serata per riconoscere una volta di più la necessità di fare di tutto lo sport uno spazio educativo da promuovere e valorizzare. Un momento intenso di riflessione, ma anche un appuntamento ricco di condivisione e di festa.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…