È scomparso ieri, domenica 7 giugno, padre Fidenzio Volpi O.F.M. Capp, commissario apostolico dei Francescani dell’Immacolata. Lo annuncia “con profondo dolore” l’Istituto dei Frati, in un comunicato a firma del segretario padre Alfonso Maria Bruno F.I..
Padre Volpi – si legge – è spirato serenamente nel Policlinico Gemelli di Roma, dove veniva amorosamente assistito dal personale sanitario, dai familiari e dai confratelli, dopo essere stato colto il 29 Aprile scorso da un’emorragia cerebrale.
“In questo momento di grande tristezza – prosegue la nota – il nostro Istituto si unisce al lutto dell’Ordine dei Frati Cappuccini, di tutta la famiglia francescana, della Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori, autorevolmente guidata da Padre Volpi per oltre venti anni e della sua famiglia terrena”.
“Nel giorno in cui la Chiesa celebrava il Corpus Domini, come il chicco di grano che muore nella terra, siamo sicuri che simile sacrificio porterà abbondanza di frutti spirituali”.
I confratelli ed i fedeli che vorranno porgere l’estremo saluto al Commissario Apostolico potranno farlo mercoledì 10 giugno, alle 10, presso la Basilica di San Lorenzo al Verano in Roma.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Zenit
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…