È scomparso ieri, domenica 7 giugno, padre Fidenzio Volpi O.F.M. Capp, commissario apostolico dei Francescani dell’Immacolata. Lo annuncia “con profondo dolore” l’Istituto dei Frati, in un comunicato a firma del segretario padre Alfonso Maria Bruno F.I..
Padre Volpi – si legge – è spirato serenamente nel Policlinico Gemelli di Roma, dove veniva amorosamente assistito dal personale sanitario, dai familiari e dai confratelli, dopo essere stato colto il 29 Aprile scorso da un’emorragia cerebrale.
“In questo momento di grande tristezza – prosegue la nota – il nostro Istituto si unisce al lutto dell’Ordine dei Frati Cappuccini, di tutta la famiglia francescana, della Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori, autorevolmente guidata da Padre Volpi per oltre venti anni e della sua famiglia terrena”.
“Nel giorno in cui la Chiesa celebrava il Corpus Domini, come il chicco di grano che muore nella terra, siamo sicuri che simile sacrificio porterà abbondanza di frutti spirituali”.
I confratelli ed i fedeli che vorranno porgere l’estremo saluto al Commissario Apostolico potranno farlo mercoledì 10 giugno, alle 10, presso la Basilica di San Lorenzo al Verano in Roma.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Zenit
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…