Mondo del calcio ancora sconvolto dopo la morta di Maradona. Ad andarsene, all’inizio di questo giorno del 10 dicembre, è Paolo Rossi, per tutti “Pablito”, l’eroe del Mundial del 1982.
Paolo Rossi è morto all’età di 64 anni. L’annuncio è stato dato dalla moglie, Federica Cappelletti, con un post su Instagram. La foto ritrae i due coniugi stretti e sorridenti ed è accompagnata dal commento “Per sempre”, seguito da un cuore. Ed è il solito cuore di tutti gli sportivi d’Italia, che lo hanno sempre portato nel cuore, e per sempre lo porteranno.
Nato a Prato, una carriera fra Juventus, Vicenza, Como, Perugia, Milan, Verona, Rossi fu il grande protagonista di quella coppa del mondo in Spagna: segnò tre gol al Brasile al Sarrià di Barcellona nella partita decisiva per accedere in semifinale, due alla Polonia e uno alla Germania al Bernabeu di Madrid, risultando il capocannoniere di quella edizione. Nello stesso anno vinse il Pallone d’oro.
IL VIDEO TRIBUTO DAL CANALE YOU TUBE DELLA REDAZIONE
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.
Con la Juventus vinse due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea e una Coppa dei Campioni.
Negli ultimi anni è stato opinionista per Sky, Mediaset e Rai. Lascia la moglie Federica e tre figli. Nel 2002 si era raccontato in un libro: “Ho fatto piangere il Brasile”.