Featured

Sconvolto ancora il mondo del calcio. E’ morto Paolo Rossi, aveva 64 anni. Ha fatto sognare l’Italia mundial con i suoi gol

Mondo del calcio ancora sconvolto dopo la morta di Maradona. Ad andarsene, all’inizio di questo giorno del 10 dicembre, è Paolo Rossi, per tutti “Pablito”, l’eroe del Mundial del 1982.

Paolo_Rossi_Mondiale

Paolo Rossi è morto all’età di 64 anni. L’annuncio è stato dato dalla moglie, Federica Cappelletti, con un post su Instagram. La foto ritrae i due coniugi stretti e sorridenti ed è accompagnata dal commento “Per sempre”, seguito da un cuore. Ed è il solito cuore di tutti gli sportivi d’Italia, che lo hanno sempre portato nel cuore, e per sempre lo porteranno.

Nato a Prato, una carriera fra Juventus, Vicenza, Como, Perugia, Milan, Verona, Rossi fu il grande protagonista di quella coppa del mondo in Spagna: segnò tre gol al Brasile al Sarrià di Barcellona nella partita decisiva per accedere in semifinale, due alla Polonia e uno alla Germania al Bernabeu di Madrid, risultando il capocannoniere di quella edizione. Nello stesso anno vinse il Pallone d’oro.

IL VIDEO TRIBUTO DAL CANALE YOU TUBE DELLA REDAZIONE

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.

Con la Juventus vinse due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea e una Coppa dei Campioni.

Negli ultimi anni è stato opinionista per Sky, Mediaset e Rai. Lascia la moglie Federica e tre figli. Nel 2002 si era raccontato in un libro: “Ho fatto piangere il Brasile”.

Ultimi articoli

Medjugorje, messaggio del 25 dicembre 2024 dato a Marija

Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…

25 Dicembre 2024

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024