È stato rivelato che i resti di decine di palestinesi uccisi durante il conflitto israelo-arabo nel 1948 sono stati trovati in sei fosse comuni nel quartiere di Jaffa di Tel Aviv mercoledì scorso. Le tombe sono state trovate quando dei costruttori cessarono dei lavori di ristrutturazione nella zona – lo riferisce un funzionario presso il cimitero musulmano all’agenzia AFP.
Il giornale As-Safri ha riferito che circa 200 corpi possono essere nelle tombe scoperte, a cui bisogna aggiungere un altro numero, rinvenuto in ulteriori altre tombe al momento sconosciuto
‘I resti appartengono a persone di età diverse, tra cui donne, bambini e anziani, alcuni dei quali portano segni di violenza,’ afferma il ricercatore e storico Mahmoud Obeidha. Circa 760.000 palestinesi sono stati costretti dalle loro case durante la guerra, molti di loro vivono ancora come rifugiati in Giordania. di Francesco Rossi / Redazione Papaboys
ARTICOLO IN LINGUA INGLESE
http://www.worldbulletin.net/headlines/143479/200-palestinian-bodies-found-in-tel-aviv-mass-graves
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…