È stato rivelato che i resti di decine di palestinesi uccisi durante il conflitto israelo-arabo nel 1948 sono stati trovati in sei fosse comuni nel quartiere di Jaffa di Tel Aviv mercoledì scorso. Le tombe sono state trovate quando dei costruttori cessarono dei lavori di ristrutturazione nella zona – lo riferisce un funzionario presso il cimitero musulmano all’agenzia AFP.
Il giornale As-Safri ha riferito che circa 200 corpi possono essere nelle tombe scoperte, a cui bisogna aggiungere un altro numero, rinvenuto in ulteriori altre tombe al momento sconosciuto
‘I resti appartengono a persone di età diverse, tra cui donne, bambini e anziani, alcuni dei quali portano segni di violenza,’ afferma il ricercatore e storico Mahmoud Obeidha. Circa 760.000 palestinesi sono stati costretti dalle loro case durante la guerra, molti di loro vivono ancora come rifugiati in Giordania. di Francesco Rossi / Redazione Papaboys
ARTICOLO IN LINGUA INGLESE
http://www.worldbulletin.net/headlines/143479/200-palestinian-bodies-found-in-tel-aviv-mass-graves
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…