Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato nel Ragusano, in Sicilia. Lo rileva l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro è stato localizzato in mare, a 15 chilometri a sud di Acate
, mentre l’ipocentro a 30 chilometri di profondità.Il sisma è stato avvertito dalla popolazione che si è riversata nelle strade e nelle piazze. “E’ stata una scossa molto forte e lunga”, affermano testimoni. Per ora non si registrano danni
.
.
I vigili del fuoco hanno informato, via Twitter, che non c’è stata nessuna richiesta di soccorso né sono stati segnalati danni. Anche dalle verifiche effettuate dal dipartimento della Protezione civile non risultano danni né feriti a seguito della scossa.
Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…