Categorie: PAPABOYS LAZIO

Scritte antisemite a Roma, Gattegna (UCEI) : nuovo campanello d’allarme

gattegnagattegnaLAZIO – ROMA – Nuove scritte antisemite che invitano a boicottare i negozi gestiti da commercianti ebrei sono apparse sui muri di Roma. “Le liste di proscrizione sono un nuovo campanello d’allarme che non può essere ignorato”, ha dichiarato in proposito Renzo Gattegna, presidente dell’Unione delle comunità ebraiche”. “Assistiamo con preoccupazione – ha osservato – alla saldatura di sigle del sottobosco estremista nel comune odio anti-ebraico e anti-israeliano, le cui modalità di espressione più violente, ancora parzialmente latenti, rischiano di costituire pericolo per l’intera comunità nazionale”. Gattegna ha espresso quindi gratitudine e apprezzamento per il lavoro delle forze dell’ordine in materia. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025